Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Ngli anni '60 in contrada Mancuoso a Chiaromonte (PZ), nelle terre del Parco Nazionale del Pollino. Il nonno Prospero insieme a moglie e figli, ha aperto e dato vita alla loro prima azienda agricola.

In questo piccolo centro c è il clima ideale per creare prodotti genuini, l' oro delle terra .La famiglia Mele affronta un importante sfida per il futuro, nel rispetto e nel ricordo del passato, rispettando le tradizioni.

  • Prodotti della massima qualità, senza conservati e coloranti
  • Rispetto del territorio
  • La forza della famiglia, come fatti in casa

OGGI


Azienda Agricola Mele Catia, Caraterralucana 2012.

Catia e Raffaele, affiancati da tutta la famiglia, gestiscono il negozio, la produzione  e trasformazione dei prodotti agricoli, seguendo le orme della tradizione e apportando le innovazioni nel totale rispetto della materia prima e delle antiche ricette.

Nel cambiamento c è il mantenimento della tradizione di famiglia andando oltre il suo recupero. Contiene idealmente tutti gli insegnamenti delle generazioni passate.

Salvaguardando i prodotti locali, soprattutto pomodori per la tradizionale passatapeperoni secchi tipici del senisese con le varie trasformazioni in fritto, polvere ("zafaran") e patè.

PARLANO DI NOI

“Insieme con Coldiretti al Lucania Street Food. Progetto Campagna AmicaPolicoro Maggio 2016
coldiretti

“Italia in Campo" , servizio su TG3 regione Basilicata  minuto 7'.

"Pollino People Experience 2016"

fresh plaza articolo 

"Fresh Plaza, intervista su di noi"